Il Servizio Fotografico

Foto Matrimonio Il servizio fotografico delle vostre nozze è ciò che sintetizzerà nel modo più efficace il vostro giorno più bello. Data l'importanza e l'unicità dell'evento, il consiglio è quello di affidarsi ad un fotografo professionista. Sarebbe opportuno che il fotografo arrivi presso la casa della sposa almeno 2 ore prima che questa esca di casa per recarsi in chiesa. E' proprio questo il momento migliore per poter realizzare scatti ravvicinati alla sposa durante, dopo il trucco e la vestizione.

Fotografia Matrimonio Il servizio fotografico proseguirà immortalando la sposa con genitori, fratelli, e tutti coloro che condividono il suo ambiente familiare. Una seconda troupe potrebbe nel frattempo realizzare il medesimo servizio fotografico presso l'abitazione del futuro sposo, per poi creare un'alternanza di immagini e filmati dei preparativi che può essere rievocata nel filmino di nozze. Per quanto riguarda la cerimonia, è bene che la troupe fotografica sia presente già mezz' ora prima dell'arrivo dello sposo per poter predisporre le attrezzature necessarie per foto e riprese. E' bene istruire il responsabile della troupe fotografica circa parenti e amici stretti in modo che possano essere immortalati in pose naturali nel corso di cerimonia e del ricevimento.

Volendo definire alcune delle foto che non possono assolutamente mancare nel book fotografico del matrimonio, possiamo fare un brevissimo elenco: - Preparativi sposa
- Arrivo alla chiesa
- Ingresso in chiesa dello sposo
- Ingresso in chiesa della sposa
- Consegna della sposa al futuro marito da parte del padre di lei
- Scambio degli anelli
- Le firme di sposi e testimoni sul registro
- Uscita degli sposi dalla chiesa (lancio del riso)
Subito dopo la cerimonia il servizio fotografico continuerà con foto sul sagrato e in posti suggestivi nei pressi della chiesa o del luogo del ricevimento. In questo frangente il fotografo si può sbizzarrire ad immortalare gli sposi in pose divertenti e in location panoramiche. Durante il ricevimento verranno poi scattate le foto di rito con parenti e amici e ci sarà l'immancabile fotografo che gironzolerà tra i tavoli per permettere a tutti gli invitati di essere presenti nell'album delle nozze.