La Bellezza dello Sposo

Rasatura Uomo Ai giorni d'oggi, la vanità e la cura per il proprio aspetto fisico non sono più esclusiva del gentil sesso, ma, di importanza fondamentale anche per l'uomo. Dunque è giusto che anche lo sposo festeggi il suo giorno più bello presentandosi nel migliore dei modi. Di seguito troverete utili consigli per esaltare il vostro aspetto e fare in modo che possa essere ancor meglio valorizzato. Seguiteli scrupolosamente e di certo non potrete sfigurare accanto alla vostra futura sposa.

Per prima cosa, nei mesi precedenti alle nozze è consigliabile sottoporsi ad una dieta equilibrata col fine di smaltire qualche chilo di troppo (per i più cicciotti) e depurare l'organismo e la pelle. Tutto ciò associato all'esercizio fisico (praticando la disciplina sportiva a voi più gradita) basterà a tonificare ed esaltare la muscolatura e l'armoniosità del fisico. Qualche seduta di massaggi infine andrà a smaltire tensioni ed irrigidimenti muscolari apportando beneficio al corpo e alla mente.

Analizzeremo ora come va curato il viso del futuro sposo in modo che si possa presentare il giorno delle nozze rilassato e con la pelle morbida e luminosa.
Se si soffre di problemi di cute seborroica è consigliabile, nelle settimane precedenti il matrimonio, effettuare una o più accurate pulizie del viso unicamente presso centri estetici specializzati.
Di fondamentale importanza risulta poi la rasatura che nel giorno delle nozze deve risultare assolutamente impeccabile. A tal fine è preferibile effettuarla il mattino stesso sguendo alcune indicazioni:

* Detergere il viso con acqua tiepida
* radere il viso con rasoio classico a più lame solo nel senso dei peli, effettuando il contropelo solo nei punti più difficili ( attenzione ai tagli !! Nel caso avenissero procedete subito con pomatina fermasangue)
* impacco d'acqua fredda e crema dopobarba idratante per evitare fastidiosi arrossamenti

Per chi invece preferisce tenere la barba, baffi o pizzo è di estrema importanza che sia perfettamente curata. Evitate basettoni scompigliati o barbe incolte.

Rasatura Uomo Di certo non in second'ordine viene l'acconciatura della capigliatura. Il taglio dovrà essere regolato dal parrucchiere poche settimane prima dell'evento in modo che si presenti più naturale. Il nostro consiglio è quello di preferire un taglio ne troppo corto ne troppo lungo, ordinato e che assecondi i lineamenti del volto valorizzandoli. La cura delle mani darà infile un tocco di eleganza a tutti gli sforzi precedenti. Una seduta dalla manicure faranno in modo da non farvi sfigurare al momento dello scambio delle fedi.

A presto ulteriori approfondimenti sull'argomento .