L'auto per la Cerimonia Nuziale

Auto Matrimonio Come tutti gli altri dettagli, anche l'auto per la cerimonia va scelta in base al tipo di evento, ai gusti personali e alle possibilità economiche. Per tradizione la sposa arriva, con leggero ritardo, davanti al sagrato della chiesa in cui si celebrerà il matrimonio, condotta da un'autovettura adeguata all'occasione. La scelta tipica è quella di noleggiare ammiraglie di grossa cilindrata o utilizzare l'auto di famiglia se consona all'evento per un un matrimonio sobrio e classico. Per chi invece è disposto ad osare ed a spendere, si può anche optare per macchine supersportive o limousine con all'interno veri e propri salotti.

La Scelta
L'auto per la cerimonia di nozze va selezionata con cura e se, si vuole essere sicuri di non fare brutte figure; quindi, prima della prenotazione, si consiglia di esaminare attentamente le condizioni esterne e interne della vettura, con un occhio al comfort. L'auto nuziale dovrebbe disporre, a tal proposito, di alcuni optional indispensabili, ad esempio nel caso di un matrimonio estivo: aria condizionata o climatizzatore per evitare di fare la sauna durante il tragitto.

Auto Mercedes Matrimonio La prenotazione della vettura deve avvenire almeno 3 mesi prima della data delle nozze. Il Al fine di evitare ogni frainteso, è quello di pretendere un regolare contratto di noleggio in cui siano ben specificati almeno colore, modello e targa dell'automobile. La scelta del mezzo di trasporto per gli sposi dipende molto dalle preferenze di questi ultimi; alcuni potrebbero preferire automobili sobrie e non troppo appariscenti, altri, invece, osare scegliendo mezzi di trasporto insoliti come, ad esempio, una bicicletta, un sidecar, una motocicletta o un'auto sportivissima! Per un matrimonio raffinato e romantico, dal gusto retrò, preferibilmente in primavera, con percorsi possibilmente brevi, si potrebbe propendere per un'antica ed elegante carrozza scoperta, accompagnata da cavalli bianchi e, condotta da un cocchiere in livrea e cilindro. Per un matrimonio classico, invece, e per i lunghi tragitti, le vetture più indicate rimangono in ogni caso le auto d'epoca che renderanno indimenticabile l'entrata in scena dei due sposi protagonisti. Per un matrimonio giovane e moderno vanno bene anche le moderne berline (solitamente tedesche), comode, pratiche, ma de scegliersi sempre con buon gusto.